Questo nuovo strumento didattico e informativo apre la nostra attività al pubblico dei Genitori e dei cittadini che vogliono avere un quadro complessivo del lavoro didattico che l'Istituto Comprensivo di Casale sul Sile svolge, nelle sue diverse sezioni, nel corso dell'anno scolastico.
Il blog è uno strumento rapido e facilmente consultabile da tutti e si compone di sei sezioni, una per ogni scuola dell'Istituto Comprensivo. Sul lato destro di questa pagina sono elencate le sezioni
con il nome della scuola e le pagine da visitare per ognuna di esse.
Ogni volta che si vuole ritornare a questa pagina basta cliccare su "Home Page".
Home Page è la pagina principale del blog in cui, di volta in volta, saranno inseriti i testi , le foto o i video che avranno interesse generale o che si riferiscono ad attività che coinvolgono tutto l'Istituto, nelle pagine relative alle singole sezioni saranno inseriti invece quei materiali che riguardano, nello specifico, le singole scuole.
Il progetto per la creazione di questo strumento si propone l'obiettivo di convogliare in un unico archivio digitale tutti i materiali prodotti nelle numerose attività didattiche di Istituto e di sezione per dare un quadro complessivo, sintetico e di facile consultazione, del lavoro che si svolge e dei risultati che si conseguono a fine anno scolastico.
Questa pagina ( principale ) ha una cronologia che definisce il giorno della pubblicazione di ciascun post, ogni nuovo post segue il precedente posizionandosi in alto e dunque il primo che si legge nella "Home page" è sempre l'ultimo in ordine di tempo.
Nella colonna a destra c'è un "Archivio" che conserva tutti i post in base al giorno, al mese e all'anno di riferimento.
Durante l'anno sarà possibile inserire, in qualsiasi momento, i materiali che si ritiene opportuno pubblicare ma bisognerà osservare alcune semplici regole che possono rendere il lavoro del webmaster ( responsabile dell'inserimento dei materiali nel blog ) non troppo oneroso e più funzionale.
Nel prossimo articolo indicheremo alcune semplici regole per la pubblicazione.
Nessun commento:
Posta un commento